giovedì 24 maggio 2012

La Bici.

Ricordo ancora perfettamente quando mio zio mi regalo' la mia prima bici
.Allora si usavano le "pieghevoli",non esistevano ancora la "Saltafoss" o la "RomaSport"e solo i ricchi avevano la bici "da corsa".
Il Top allora era la Graziella, era da Superfigo.solo bianca ,esile,elegantissima.
Infatti mi regalarono la ATALA 2000 MEC , dove MEC probabilmente doveva significare Mercato Europeo Comune, eravamo agli albori dell'Europa,e quel nome doveva dare l'idea di un prodotto "futuristico",colore fuxia...era il 1966... 
Con lei ho fatto migliaia di chilometri, e non esagero ,ha girato fedele con me ovunque, anche all'estero..e ha preso insieme a me una serie spaventosa di botte e strisciate sull'asfalto .
Ora è su in soffitta ,perfettamente funzionante, con i suoi bei adesivi originali (anche le gomme !!) e quelli attaccati da me.
Ogni tanto ci faccio un giro.Sono passati 44 anni.. 
Bici solida.. dovrei farlo sapere  al Sig.Atala...o a suo nipote.

Nessun commento:

Posta un commento