domenica 18 dicembre 2011

KARHU FLUID FULCRUM RIDE...Primo Incontro...

Oggi la meteo dava sole e vento da nord, e invece un cielo plumbeo e temperatura molto vicina allo zero, ma in assenza di vento , hanno fatto da cornice allam mia prima uscita con le mie nuovissime Kahru Fluid Fulcrum Ride, fresche fresche appena arrivate dalla Finlandia.
La curiosita' era tanta , per la prima volta mi capita di poter testare e recensire una nuova scarpa da running, e sono grato a Karhu che ha dedciso di lanciare questa nuova collezione dotata della rivoluzionaria tenologia Fulcrum Ride, che supporta il concetto che definiscono "Move Forward" e poi capiremo il perchè.
La prima impressione è positiva , un look accattivante ,dato anche dal colore bianco perlato e i colori rosso-arancio danno subito una bella immagine .
Si notano anche subito la giusta lunghezza delle stringhe ,che consentono la giusta allacciatura "Race proove"  e la totale assenza di cuciture nella parte superiore della tomaia, il che evitera' potenziali fastidi da attrito sul collo del piede.
Decido di fare un tratto di lungomare per un totale di 10-12 km tanto per prendere confidenza e fare alcune foto, e magari provvedere ad "aggiustamenti" della allacciatura e invece arrivero' a 15 e oltre.
Dai primi passi risulta subito evidente una notevole comodita' e una buona tenuta laterale e cosa non comune per una A3, la leggerezza !
Infatti la solita costruzione delle scarpe piu' protettive richiede molteplici strati o inserti, per un "ingombro" spesso notevole, qui sulle nuove Karhu Fluid ,sembra che il risultato sia stato ottenuto mantenendo una costruzione leggera ...Notevole!!












Insomma prima impressione positiva confermata dai primi 15 km , e comincio anche a capire il senso della tecnologia "Move Forward" , infatti anche se le intenzioni erano di andar tranquillo , sento una certa propensione allo spostamento in avanti... mmm .. ma questo lo vedremo piu' avanti .   http://karhu.com/scarpe-da-running/move-forward


Nessun commento:

Posta un commento