lunedì 19 dicembre 2011

Non è solo correre

Forse si fa di necessita' virtu', come si dice, o forse sta scritto , ma insomma il fatto è che da quando ho iniziato a praticare una qualsiasi delle mie ormai molteplici attivita' sportive, non ho mai brillato per eccelsi risultati, ma mi sono sempre divertito un sacco ...
In pratica quello che , non so se temporaneamente , o no, ho dato come nome al blog, in pratica sta a significare che il gesto di per se' è un mezzo per raggiungere una soddisfazione personale che va al di la' dei risultati.
Per cui , se io mi sia di volta in volta affacendato ad allenarmi per una gran fondo in MTB ,o mi sia schierato per una delle 24 Ore , o mi sia messo a correre cercando di immaginare come avrei potuto un giorno affrontare una maratona, e infine pigiato i tasti del pc per iscrivermi ad un Ultratrail, è sempre stato per la ricerca del puro divertimento e di quelle sensazioni che solo lo "star nella mischia" ti puo' dare .
Mi piacerebbe discutere di come si puo', lasciando da parte il puro agonismo , capire che si possono vivere momenti bellissimi , conoscere un sacco di bella gente, trovare amici,vedere posti che altrimenti non si sarebbero visti , e forse piu' importante di tutti , scoprire che abbiamo dentro di noi risorse impensate, praticando sport.. si per ora prendiamola cosi', alla distante..ne parleremo...



Nessun commento:

Posta un commento